Scarcerazione boss
Agrigento, agente viene aggredito da detenuto: trasportato in ospedale

Continuano le aggressioni ai danni dei poliziotti penitenziari da parte di alcuni detenuti particolarmente turbolenti.

L’ultimo caso è avvenuto nei giorni scorsi ad Agrigento dove un giovane ospite del reparto “Alta Sicurezza” della casa circondariale Di Lorenzo, per motivi ancora da comprendere, avrebbe dato un calcio alla guardia carceraria di una tale entità da rendere necessario il suo trasporto presso l’ospedale San Giovanni di Dio.

A denunciare il drammatico fatto è stato il segretario nazionale aggiunto dell’Osapp Domenico Nicotra il quale, oltre ad esprimere la propria preoccupazione per la salute dell’agente, ha auspicato il superamento degli effetti deleteri della legge Madia che in modo drastico hanno tagliato gli organici del corpo di polizia penitenziaria.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.