Al via la terza edizione del festival canoro “Voci mediterranee 2017”: un’iniziativa di “Circuiti Sonori” di Canicattì

Al via la terza edizione del festival canoro “Voci mediterranee 2017”: un’iniziativa di “Circuiti Sonori” di Canicattì

Ritorna l’appuntamento  con “Voci mediterranee 2017” il festival canoro e musicale ideato da “Circuti Sonori” di Armando Cacciato.

La kermesse, giunta alla sua terza edizione, si terrà questo pomeriggio alle 18.30, presso il centro commerciale Città dei templi di Villaseta“.

Questa terza edizione ha avuto l’adesione di  oltre 40 artisti, tra musicisti prodotti dall’ etichetta indipendente Circuiti Sonori, molto attiva in tutto l’hinterlad, ed altri ragazzi di scuole di musica della provincia di Caltanissetta ed Agrigento.

Durante la serata non mancheranno dei momenti di intratteniemnto,  interverrano  Desy Ricotta (vincitrice del Festival delle Solfare 2016) ed Agata Aquilina ( concorrente del programma The Voice).

Prevista anche la presenza di Salvatore Nocera Bracco, autore e musicista raffinato che, da poco,  ha pubblicato un disco (di un amante sconosciuta) presso Circuiti Sonori.

Di scena anche un’esibizione della classe di piano e l’ensemble jazz di giovanissimi musicisti, a cura del maestro Antonio Giordano.

La serata sarà presentata dal collega Pino Barbara.

L’ideatore ed il produttore del concorso, Dr. Armando Cacciato, da diversi anni segue talenti in tutta l’Isola.

“ Il primo appuntamento con “Voci Mediterranee 2017” è arrivato, siamo contenti di fare da tramite tra le realtà artistiche locali e il grande pubblico – spiega Cacciato – per molti artisti questo festival rappresenta una vetrina importante, ricordiamo che non si tratta di una gara ma di un’ opportunità offerta agli artisti che vogliono fare conoscere le novità musicali siciliane, ed è gratuito”.

 

Grande l’interesse del pubblico per questa manifestazione, l’anno scorso sono state più di mille le presenze di pubblico a Canicattì, gli organizzatori sperano di  replicare e , perchè no, moltiplicare questi numeri anche qui a Villaseta.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.