Canicattì, caduta intonaco in viale regina Margherita: due auto danneggiate

Canicattì, caduta intonaco in viale regina Margherita: due auto danneggiate

Caduta calcinacci in viale regina MargheritaSi staccano pezzi di calcinacci dal  terrazzo di una palazzina nel centralissimo viale regina Margherita e colpiscono le auto sottostanti.

Situazione pericolosa ieri mattino nel tratto iniziale di viale regina Margherita, all’altezza della banca popolare San Francesco, il  vento di maestrale, che in queste ore sta soffiando nelle nostre zone,  ha fatto staccare alcuni pezzi di intonaco dai balconi di un palazzo che , cadendo al suolo, hanno danneggiato due autovetture che si trovavano parcheggiate sulle strisce blu.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona.  La caduta di pezzi di cemento dai balconi di molti palazzi è una situazione sempre più frequente. Pochi giorni fa, stesso copione  in largo Aosta.

Dopo gli interventi dei vigili del fuoco, in merito alla pericolosità di molti palazzi di Canicattì,  siti nel centro storico e  in  zone centrali,  il Comune ha adottato alcune precauzioni per salvaguardare la pubblica incolumità.

Gli interventi vanno dai  nastri di segnalazione che circondano gli edifici a rischio fino allo sgombero, nei casi in cui la struttura risulti precaria.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.