Sindaco, iorestoacasa

Il sindaco Ettore Di Ventura, ha comunicato alla città, il secondo tampone positivo al Covid-19, questo quanto scritto nel suo profilo Facebook:

” Mi è stato notificato pochi minuti fa la conferma del secondo caso nella nostra Città.

Anche in questo caso ho allertato subito le Forze dell’Ordine e ricostruiremo tutti i contatti sociali del secondo soggetto risultato positivo.
Il paziente si trova in isolamento domiciliare e sta bene.
Nell’augurare una pronta guarigione al soggetto, vi esorto di evitare la cosiddetta “caccia all’uomo/donna”.

Il primo cittadino rinnova anche l’invito a tutta la cittadinanza a restare a casa :
“Il corona virus è arrivato a Canicattì e il periodo della tolleranza è terminato. Ribadisco l’invito a tutti coloro i quali, nelle settimane scorse sono rientrati a Canicattì da altre Regioni, e non si sono registrati e quindi non si sono adeguati alle prescrizioni, a farlo immediatamente.
Nel caso in cui verrà rilevato un qualsiasi collegamento con qualche concittadino risultato positivo, o egli stesso risultasse positivo, sarà denunciato alle autorità giudiziarie. Vi esorto a regolarizzare la vostra posizione per il bene vostro, delle vostre famiglie, di tutta la nostra comunità. “

Questa la scheda di censimento.

Canicattì, secondo caso di coronavirus: il Sindaco rinnova l'invito a chi è arrivato dal Nord "Comunicatelo alle autorità!!!"

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.