Incendi nell'isola: Giancarlo Cancelleri M5S "La Sicilia brucia ancora." (Video)In merito agli incendi che stanno devastando gran parte della Sicilia, interviene il candidato alla presidenza dell’Ars per il Movimento cinque stelle , Giancarlo Cancelleri che sulla sua pagina Facebook scrive quanto segue: “La Sicilia brucia ancora.  Da ieri la “Riserva dello Zingaro” è avvolta dalle fiamme. Metà della riserva è già andata in fumo. Per chi conosce quelle zone, di una bellezza indescrivibile credetemi, è davvero difficile non imprecare. Ma è veramente così difficile prevenire questi disastri? Quanto ci avrebbe fatto risparmiare una buona prevenzione? Immaginate che un’ora di volo di canadair costa ben 15 mila euro. Vedendo questo video, realizzato da Italia Che Cambia, ci si arrabbia due volte: la prima perché si scopre quanto sia importante ma anche semplice predisporre un’efficace campagna di prevenzione (se lo si vuole); la seconda incazzatura invece sovviene al pensiero di Crocetta, unico vero responsabile di politiche inesistenti o fallimentari. Fra l’altro in questi giorni ha ufficializzato, nuovamente, la sua candidatura a Presidente della Regione. Non so cosa faccia più male alla Sicilia, Crocetta o gli incendi, in entrambi i casi, però, sono sicuro sia meglio prevenire che curare…”.  

La Sicilia brucia ancora.Da ieri la Riserva dello Zingaro è avvolta dalle fiamme. Metà della riserva è già andata in fumo. Per chi conosce quelle zone, di una bellezza indescrivibile credetemi, è davvero difficile non imprecare. Ma è veramente così difficile prevenire questi disastri? Quanto ci avrebbe fatto risparmiare una buona prevenzione? Immaginate che un'ora di volo di canadair costa ben 15 mila euro.Vedendo questo video, realizzato da Italia Che Cambia, ci si arrabbia due volte: la prima perché si scopre quanto sia importante ma anche semplice predisporre un'efficace campagna di prevenzione (se lo si vuole); la seconda incazzatura invece sovviene al pensiero di Crocetta, unico vero responsabile di politiche inesistenti o fallimentari. Fra l'altro in questi giorni ha ufficializzato, nuovamente, la sua candidatura a Presidente della Regione.Non so cosa faccia più male alla Sicilia, Crocetta o gli incendi, in entrambi i casi, però, sono sicuro sia meglio prevenire che curare…

Pubblicato da Giancarlo Cancelleri su Domenica 23 luglio 2017

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.