Pronto-Soccorso

Una serata da dimenticare per dodici studenti universitari finiti, venerdì sera in ospedale per una possibile intossicazione alimentare.


 Tutti i ragazzi che hanno accusato malori avevano mangiato nella mensa universitaria dei Collegi ad Urbino, secondo quanto riferito dal  personale medico del locale Pronto Soccorso e riportato in un articolo del  corriere adriatico.it .

“Chi si è sentito male ha mangiato risotto allo scoglio e piselli” ha aggiunto uno dei ragazzi presenti colpiti da malore. I sintomi erano comuni a tutti gli studenti : mal di stomaco, nausea e sudori freddi.

 Tra gli intossicati anche uno studente canicattinese, Davide Nicitra  che commenta così:

” Ho passato dei momenti terribili, per fortuna adesso sto molto meglio,  mi dispiace per chi l’ha presa talmente male da essere ancora in ricovero. Mi ritengo fortunato nonostante ciò. È assurdo non poter più stare tranquilli nel consumare un pasto in mensa, specialmente per chi ha diritto ad una borsa di studio.  I casi sono stati circa 50″ .

Sull’argomento sono intervenuti con una nota i rappresentanti del consiglio degli studenti .

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.