Canicattì, parte oggi la rassegna teatrale con “La leggenda del pianista sull’oceano”

Canicattì, parte oggi la rassegna teatrale con “La leggenda del pianista sull’oceano”

La leggenda del pianista sull'oceanoParte oggi, sabato 25 novembre, al cinema teatro “Odeon” di Canicattì, con inizio alle ore 21.00, la quinta Rassegna Teatrale “Eugenio Cammarata” stagione 2017/18.

A dare il via a questa nuova stagione lo spettacolo dal titolo “La leggenda del pianista sull’oceano”, liberamente tratto da Novecento di Alessandro Baricco.

Diretto da Luca Cicolella, lo spettacolo vede in scena Igor Chierici, Pietro Martinelli (contrabasso), Lauretta Galeno (voce), Luciano Barbarotta (tromba), Gianluca Fiorentino (chitarra), e il piccolo Novecento, interpretato da Marco Vecchio (pianoforte).

In questo spettacolo la musica si unisce alla voce e dà vita a una storia intensa.

Igor Chierici veste i panni di Max Tooney, amico e narratore della storia di Novecento. “…avevo diciassette anni quando ci salii, là sopra: sul Virginian”…

Così, Max fa iniziare il sogno che porterà tutto il pubblico a bordo del piroscafo che ha ospitato il più grande pianista di tutti i tempi:Denny Boodman T.D. Lemon Novecento.

Max è un trombettista, il migliore amico di Novecento e dopo anni, ricevuta una lettera su cui era scritto che la nave sarebbe stata fatta esplodere, ritorna a bordo per l’ultima volta, per incontrare il suo più grande amico il quale, da quella nave su cui era nato, non era mai sceso…

E’ il racconto di un ricordo lontano, fatto di viaggi e oceano, di musica e sensazioni: così le note musicali si fondono con la poesia dei versi di Baricco, per raccontare la vita di un uomo mai uscito dal suo guscio a forma di nave.

Per info e prenotazioni si possono contattare i numeri Tel. 345.5855905/ 380.7030128. Il costo dei biglietti parte da €.15.

Teresa Monaca

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.