La notte del 2 maggio scorso, a Falcone, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un cittadino straniero di 24 anni, accusato di furto aggravato.
A seguito di una segnalazione al 112, i Carabinieri sono intervenuti sul lungomare, dove un uomo era stato visto mentre tentava di rubare nelle auto parcheggiate.
Le pattuglie della locale Stazione e della Sezione Radiomobile hanno individuato il presunto ladro vicino alle auto, alcune delle quali mostravano segni di effrazione.
L’uomo è stato trovato in possesso di strumenti da scasso e un coltello a serramanico, presumibilmente usati per i furti.
Grazie alle testimonianze delle vittime, i Carabinieri hanno rinvenuto gran parte della refurtiva nascosta in una pineta vicina, comprendente oggetti elettronici, un monopattino e una bicicletta.
Con il quadro investigativo definito, il 24enne è stato portato in caserma e formalmente arrestato. Su ordine del Sostituto Procuratore di Patti, è stato posto agli arresti domiciliari.
Il giorno successivo, dopo il rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria.












