polizia, sequestro derrate alimentari

Gli uomini della polizia di stato hanno arrestato e posto ai domiciliari due dipendenti dell’Asp di Catania con l’accusa del reato di peculato in concorso.

Secondo gli inquirenti i due uomini, rispettivamente di 57 e 58 anni, in virtù delle loro mansioni di addetti alla riscossione dei ticket presso il Presidio Ospedaliero di Acireale, tra il 2013 e il 2018 avrebbero incassato le somme di utenti destinate a prestazioni sanitarie, per un ammontare complessivo di oltre 500 mila euro.

In seguito alle indagini, scaturite grazie ad un esposto presentato dalla Direzione dell’Asp alla Procura Distrettuale, il Gip ha dunque disposto il sequestro preventivo di conti correnti, somme di denaro e beni immobili o mobili fino alla concorrenza dell’importo dovuto.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.