Una continua escalation di furti di auto a Canicattì, bande di criminali imperversano in diversi quartiere della città. In poche ore sono state rubate, due autovetture e un autocarro.

Una donna di 62 anni, residente a Canicattì, ha denunciato il furto della sua auto, poco dopo per fortuna il mezzo è stato ritrovato. Un altro mezzo è stato rubato ad un 46enne che ha denunciato il furto della sua Fiat Cinquecento lasciata parcheggiata dinanzi la sua abitazione, stessa sorte per una donna residente in città, pure lei 46enne, che ha denunciato il furto, in contrada Lago Secco, di un autocarro, Om, intestato al padre.

Altri furti riguardano oggetti lasciati all’interno delle auto, un romeno quarantottenne ha denunciato il furto del portafogli lasciato all’interno della sua utilitaria, da una Lancia Musa, di proprietà di un trentenne, invece sarebbero spariti dei porta documenti contenenti la carta di circolazione e la polizza assicurativa del mezzo.

Altri furti, sempre su auto parcheggiate, in via Vittorio Emanuele e via Famagosta dove ignoti hanno asportato degli occhiali e altri oggetti custoditi in auto.

Le forze dell’ordine hanno avviato servizi di controllo del territorio nella speranza di arginare i fenomeni di microcriminalità.