Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G. hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in orario notturno, finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare riferimento allo spaccio e all’assunzione di stupefacenti, oltre alle condotte sulla strada che mettono in serio pericolo automobilisti e pedoni.

All’esito dei controlli alla circolazione stradale, effettuati lungo le principali arterie della città del Longano, i militari dell’Arma hanno identificato 61 persone e controllato 35 veicoli, denunciando 3 persone per guida sotto l’effetto di alcool, comportamento che spesso è causa di gravi incidenti, ed elevando 12 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 7.600 euro, riguardanti principalmente il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’uso del cellulare alla guida e l’inosservanza dei segnali stradali.

Nell’ambito dell’azione antidroga, un 48enne è stato denunciato per detenzione illecita di sostanza stupefacente poiché, avendo assunto un atteggiamento sospetto e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish, mentre tre persone, dai 47 ai 37 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di droghe, poiché trovati in possesso di marijuana, detenutaper uso personale.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.