Nella periferia di Adrano, un recente incendio doloso ha acceso una vendetta personale tra due uomini pregiudicati. Dopo che i carabinieri stavano già indagando sull’incendio dell’auto di un 39enne, il proprietario, sospettando di un 40enne con precedenti penali, ha deciso di farsi giustizia da solo.

Armato di fucile, l’uomo si è recato di notte davanti all’abitazione del presunto colpevole, sparando un colpo che ha danneggiato sia il portone d’ingresso che il citofono.

Le telecamere di videosorveglianza, posizionate strategicamente nella via centrale del paese, hanno catturato l’intera scena, fornendo ai carabinieri preziosi elementi per risalire all’autore della vendetta.

Nonostante il tentativo di sparare ulteriori colpi sia stato impedito dall’inceppamento dell’arma, i carabinieri hanno identificato rapidamente l’uomo responsabile della ‘resa dei conti’.

Anche se il fucile è stato fatto sparire, l’individuo è stato denunciato per danneggiamento e detenzione abusiva di armi, mettendo fine a questo drammatico episodio di giustizia fai-da-te.