Nel corso di un’operazione di controllo del territorio nel centro cittadino, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 19 anni in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti nel quartiere “San Berillo Vecchio” a Catania in risposta alla segnalazione di un cittadino, il cui mezzo di trasporto era stato rubato il giorno precedente.

Nella rapida azione sul campo, gli operatori hanno individuato il sospettato mentre si trovava in sella alla bicicletta rubata. Alla vista della polizia, il giovane ha abbandonato la bici e ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato dopo una breve corsa per le vie del quartiere.

Durante il fermo, il 19enne ha opposto resistenza aggressiva agli agenti, ma è stato contenuto e successivamente identificato. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento di 9 grammi di marijuana in una busta nel marsupio portato a tracolla e altri 32 involucri contenenti la stessa sostanza stupefacente, per un peso totale di circa 23,5 grammi.

A seguito di tali scoperte e degli eventi accaduti durante il controllo, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per il reato di ricettazione della bicicletta, che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.