Truffa specchietto

Grazie a una segnalazione tramite l’app YouPol, la polizia di Catania è intervenuta tempestivamente in una stazione di servizio situata in viale Lorenzo Bolano, dove è stata sventata un’audace tentativa di truffa.

Un cittadino, caduto quasi vittima di questo inganno, ha descritto l’accaduto alle forze dell’ordine, raccontando di essere stato avvicinato da un individuo a bordo di un’auto di colore scuro.

Quest’ultimo aveva tentato di mettere in atto la cosiddetta ‘truffa dello specchietto’, una tecnica malavitosa volta a estorcere denaro simulando un incidente stradale inesistente.

All’arrivo sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno sorpreso due individui in piena disputa a causa di un presunto sinistro. Interrogando le parti, hanno scoperto che uno di loro era stato poco prima vittima della tentata frode: l’altro, infatti, aveva finto un tamponamento per richiedere un risarcimento in denaro per danni mai avvenuti.

La vittima, decisa a far valere i propri diritti, ha proceduto con la formalizzazione di una querela nei confronti del truffatore, un giovane di 24 anni residente a Catania, che è stato prontamente denunciato alle autorità competenti.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento poliziesco, è stato possibile sventare un’ulteriore truffa e tutelare la sicurezza dei cittadini.