La polizia di Catania ha denunciato un anziano di 77 anni dopo una segnalazione urgente che lo descriveva mentre, armato di fucile, si affacciava dal balcone del suo appartamento in via Giacomo Leopardi.
Respondendo prontamente, gli agenti hanno localizzato l’uomo, che inizialmente appariva tranquillo e disarmato. Tuttavia, l’anziano ha ammesso di aver sparato ai piccioni che infestavano il suo balcone con una carabina a piombini.
Ulteriori indagini hanno rivelato che l’uomo possedeva legalmente quattro armi, tra cui due carabine ad aria compressa e due armi da fuoco.
Dato il potenziale rischio per la sicurezza pubblica, le autorità hanno confiscato tutte le armi e il relativo porto d’armi, procedendo alla sua denuncia.












