Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, nei giorni scorsi, ha portato all’arresto di un 41enne del luogo per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati analoghi, è finito sotto la lente d’ingrandimento dei militari che, dopo una mirata attività investigativa, sono intervenuti presso il suo domicilio.

Durante la perquisizione effettuata sabato pomeriggio, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno della cucina dell’abitazione circa 300 grammi di marijuana e 130 grammi di hashish, nascosti in barattoli di vetro occultati nei pensili. Inoltre, sono state scoperte 4 dosi di marijuana pronte per essere vendute, oltre a 10 grammi di hashish sparsi su un tavolo.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento delle droghe. I militari hanno trovato, inoltre, un foglio manoscritto con una lista di nominativi e somme di denaro, verosimilmente legati all’acquisto di sostanze stupefacenti.

Tutto lo stupefacente è stato inviato al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, mentre il 41enne, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Lotta allo spaccio di droga a Letojanni
L’operazione rientra nell’ambito dei servizi antidroga predisposti dai Carabinieri per contrastare il traffico di stupefacenti nel territorio. L’arresto rappresenta un importante colpo inflitto al mercato illegale della droga nella zona di Taormina, con le forze dell’ordine impegnate costantemente nel monitorare e reprimere ogni attività legata allo spaccio.