La polizia scopre mitraglietta durante perquisizione

Un weekend di paura è stato vissuto a Comiso, paese in provincia di Ragusa.

A quanto pare nella giornata di sabato è iniziata a circolare su Facebook l’allarme di un extracomunitario che girava per le strade della città con un mitra pronto a sparare.

La notizia ha ovviamente fatto il giro del paese gettando il panico tra i cittadini che si sono immediatamente barricati nelle proprie case e nei negozi.

Arrivato in commissariato l’allarme, sono immediatamente partite le indagini da parte dei poliziotti i quali hanno dunque scoperto che si trattava di una Fake news: qualcuno aveva scambiato per un mitra vero una riproduzione fedele di un’arma utilizzata per giocare a ‘soft air’ che un ragazzo stava vendendo usato a un altro appassionato e che quest’ultimo, prima dell’acquisto, ha voluto testare esplodendo tre colpi all’interno del suo furgone.

Gli stessi protagonisti della vicenda si sono dunque recati al posto di polizia spiegando l’accaduto ma sono stati ugualmente denunciati per procurato allarme.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.