Una notte piena di furti a Canicattì quella tra Martedì e Mercoledì scorso dove un noto bar del centro e la sede del comune siti entrambi in via Cesare Battisti sarebbero stati assaltati da una banda di ladri.

Il colpo più grosso è stato messo a segno ai danni del locale Sweet Coffee, di proprietà di un 33enne, dove i malviventi sarebbero riusciti a portarsi a casa il bottino non indifferente di ben 11.000 euro tra contenuto della cassa e oggetti elettronici quali proiettore, mixer, casse e tablet oltre a numerose bottiglie di alcolici e confezioni di alimenti.

Per il furto perpetrato alla sede comunale invece, il malloppo trafugato dalle macchinette automatiche è stato di poche decine di euro, ben più magro ma altrettanto preoccupante.

Su entrambi i casi hanno avviato le indagini gli uomini dell’arma dei carabinieri di Canicattì i quali si starebbero avvalendo della visione di telecamere di videosorveglianza della zona, sia pubbliche che private, per risalire ai colpevoli.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.