Associazione Athena, questo non è amore

L’Associazione culturale Athena, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con il patrocinio del Comune di Canicattì e con la collaborazione della Compagnia del Tempo Relativo, dell’Associazione Cristalli di Sale, di Katia Farrauto, Anna Tascarella e Giuseppe Serio, in partenariato con i club service: Lions International e Kiwanis presenta l’evento storico, culturale e artistico: “Questo non è amore!”.

L’evento, che vedrà l’intrecciarsi e il susseguirsi di performance musicali, canore, artistiche, teatrali e di recitazione, si svolgerà sabato 23 novembre 2019, con inizio alle ore 18.30, nella splendida cornice del Centro Culturale San Domenico, ingresso Via Milano.

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa data è stata scelta per ricordare tre donne – simbolo, le sorelle Mirabal, che combatterono contro il brutale regime del dittatore Trujillo nella Repubblica Dominicana. Giovani donne di cultura, madri e membri attivi della resistenza.

Nel 1960, mentre si recavano a trovare i loro mariti incarcerati ingiustamente, furono trascinate in campo, torturate, picchiate e violentate. Troppe donne rimangono in silenzio e subiscono senza avere il coraggio o il sostegno per uscire da situazioni drammatiche. Sono spesso i propri partner o ex partner a commettere gli atti più gravi.

L’indifferenza è connivenza! Bisogna parlarne, parlarne, così facendo si fa prevenzione e si aiutano tante vittime ad uscire dalla vergogna in cui cadono a causa della mentalità ancora vigente, per cui sono le vittime a vergognarsi, non il violento. L’indifferenza è violenza!
URLIAMO INSIEME NO AL FEMMINICIDIO!
Vi aspettiamo numerosi per una profonda riflessione su questa piaga così, ahimè, radicata nel mondo.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.