Progetto-Doniamoci-Bull-Fitness

Come dicevano gli antichi “Mens sana in corpore sano” questo binomio trova vita nel progetto sportivo promosso dall’amministrazione comunale di Canicattì, Assessorati allo Sport e Solidarietà Sociale, nell’ambito delle iniziative di inclusione sociale “Doniamoci”.

La palestra Bull Fitness ha aderito alla proposta degli Assessori Antonio Giardina e Angelo Cuva e del Centro di salute mentale mettendo a disposizione i corsi di Pilates e ginnastica dolce, tenuti dall’insegnante Chiara Capizzi, per un periodo di 3 mesi.

Un progetto che gli stessi utenti hanno accolto con grande entusiasmo chiedendo addirittura di raddoppiare le sedute settimanali. Lo sport è una marcia in più nel corso della vita, da tanto a livello di benefici ed aspetti formativi; lo sport aiuta a risolvere situazioni, a essere sempre pronto ad affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature .

Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psicofisico e di prevenzione, svolge un ruolo sociale fondamentale in quanto strumento di educazione e formazione che permette lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per la crescita equilibrata di ciascun individuo.

Nella consapevolezza di tale valore, il club Bull Fitness si è impegnato affinché la pratica sportiva possa essere estesa anche a quelle categorie sociale che vivono momenti di temporanea difficoltà consolidando partnership con istituzioni pubbliche che garantiscono la sostenibilità delle iniziative di carattere sociale.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.