Tutto pronto per l’avvio dell’indagine di siero-prevalenza dell’infezione da virus Sars-CoV-2.
L’iniziativa, voluta da parte del Ministero della Salute e Istat e attuata con la collaborazione delle Regioni e della Croce Rossa Italiana, avrà dunque come compito quello di individuare, su un campione di 150 mila persone, il numero di cittadini quanto più preciso possibile che abbiano sviluppato gli anticorpi al Coronavirus anche in assenza di sintomi ovviamente tenendo conto di età, sesso ed altri parametri.
In Sicilia l’Istat ha selezionato ben 11.183 individuo i quali saranno contattati dai volontari della Croce Rossa Italiana dal numero 06.5510.
Ad Agrigento in particolare saranno 14 i comuni interessati:
Agrigento, Alessandria della Rocca Cammarata, Canicattì, Favara, Licata, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle, Ravanusa, Racalmuto, San Giovanni Gemini, Siculiana, Ribera e Sciacca.












