Squalo martello nel trapanese

A seguito di un avvistamento di un branco di squali martello nel mare di fronte Capo Feto nel trapanese, segnalato da un giovane sub durante un’immersione a circa 8 metri di profondità, il Compartimento marittimo di Mazara del Vallo ha emanato un avviso ai fini della sicurezza della balneazione ed a tutela della vita umana in mare.

Di seguito la nota emanata dal Compartimento marittimo: “Massima prudenza ed attenzione a chiunque, a qualunque titolo, effettui attività natatorie e subacquee o pratichi attività come il windsurf, kite-surf, o similari.

Considerato l’ avvistamento in un fondale di circa 7/8 metri e ad una distanza di circa 700 metri dalla costa – continua la nota – si ritiene opportuno, a tutela della sicurezza della balneazione e della vita umana in mare, rendere nota la circostanza e si invita chi va per mare a riferire immediatamente alla Sala Operativa della Capitaneria di porto altri eventuali avvistamenti”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.