La prima giornata di screening anticovid effettuata a Canicattì ha consentito di constatare la positività (tra accertata e dubbia) di 23 persone su 435 tamponi eseguiti, tra i positivi anche alcuni Vigili Urbani. I test proseguiranno anche domani.

“Inizialmente avevamo previsto i test solo per gli alunni delle scuole del primo ciclo – commenta il Sndaco- ma poi li abbiamo estesi a tutta la popolazione. Lo stesso, ovviamente vale per la giornata di domani, sabato 12 dicembre, previa registrazione nell’apposita sezione del sito www.aspag.it.

L’amministrazioen comunale ha già predisposto la sanificazione dei locali e dei mezzi del comando. I dati epidemiologici comunicati dall’Asp, oggi evidenziano altri 16 soggetti positivi al Covid e 17 guariti. Il totale dei contagiti in città è attualmente di 168 persone.

” Il bilancio degli attuali positivi vede il decremento di una unità, portando il dato complessivo a 168.Nella giornata odierna mi sono state notificate 17 guarigioni e 16 nuovi positivi – conclude il Sindaco – relativamente ai tamponi rapidi somministrati grazie al prezioso supporto del personale sanitario coinvolto, a fronte di 435 tamponi totali, 23 hanno restituito un esito dubbio e positivo. Motivo per cui ai soggetti coinvolti è stato somminsitrato nello data odierna il tampone molecolare.Ci tengo a sottolineare dunque, che i 16 nuovi contagi odierni non hanno nulla a che vedere con lo screening della giornata odierna.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.