Il parco giochi di via Pertini a Canicattì, diventerà un’area con giochi riservati ai bambini diversamete abili grazie al progetto “Green Park T’ascuntu“.

Il parco Pertini, oltre ai classici giochi che saranno oggetto di ristrutturazione, avrà un’area fitness con attrezzi inclusivi.

“Abbiamo partecipato al bando regionale per la realizzazione di Parchi Inclusivi ed è stato giudicato ammissibile ed inserito, con 64 punti, nella graduatoria definitiva delle proposte – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – siamo, quindi, destinatari di un finanziamento di circa cinquantamila euro che ci consentirà di convertire il Parco Giochi di via Pertini in un parco inclusivo che, oltre allo sostituzione dei giochi attualmente presenti, sarà dotato di tre piccole aree destinate ad attività di fitness, lettura e musica, sempre nell’ottica dell’inclusività e della partecipazione.

Finalmente la nostra Città si doterà di uno spazio pubblico in cui le occasioni di svago e socializzazione saranno garantite a tutti, senza che le condizioni di disabilità possano rappresentare un ostacolo insormontabile”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.