L’artista canicattinese Gioacchino Di Caro, in occasione dell’imminente beatificazione del giudice Rosario Livatino, ha realizzato un dipinto che raffigura il giudice canicattinese con una tecnica mista su carta .
“Con questo dipinto ho voluto omaggiare la figura di Rosario Livatino, grande esempio di giustizia e rispetto dei valori. Come disse anche Papa Francesco: “il nostro illustre concittadino fu un esempio non soltanto per i magistrati, ma per tutti coloro che operano nel campo del diritto: per la coereenza tra la sua fede e il suo impegno di lavoro e per l’attualità delle sue riflessioni”.
Gioacchino Di Caro è nato a Canicattì (AG) l’8 Marzo 1966. Studia al Liceo Artistico “Michelangelo” di Agrigento, e all’Accademia di Belle Arti di Palermo, pittura, incisione e grafica. Ha insegnato Plastica e Disegno all’Istituto S. Quasimodo di Canicattì. Dal 1995 fa parte del “G.A.I.” Circuito Nazionale Giovani Artisti Italiani. Ha lavorato presso lo studio d’ Arte Cari a Castrofilippo. Da diversi anni affianca alla sua attività di pittore, grafico e di incisore quella di muralista.