Alla fine sono state oltre 2000 le domande presentate dalle famiglie di Canicattì per ricevere da parte del comune i voucher spesa che consentono l’acquisto di generi alimentari, medicinali e beni di prima necessità.

Un numero altissimo di richieste che conferma, qualora c’è ne fosse bisogno, come sono tante le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid 19.

Gli uffici della solidarietà sociale in queste ore sono al lavoro per formare le graduatorie e quindi procedere alla distribuzione dei voucher che potranno variare d’importo tenendo conto della composizione del nucleo familiare. Priorità verrà data a chi non ha nessun aiuto da parte dello Stato.

Se rimarranno somme, l’ente provvederà a scorrere la graduatoria sino all’esaurimento della somma che supera i 200 mila euro complessivi. Intanto, il comune è alla ricerca degli esercizi commerciali presenti in città che potranno incassare i buoni che presto saranno emessi dall’ente.

Infatti, sino al prossimo 18 maggio tutti gli esercizi commerciali nei quali sono spendibili i buoni possono fare richiesta al comune di Canicattì per essere inseriti in graduatoria. Si tratta di alimentari, farmacie e negozi che vendono beni di prima necessità come ad esempio i rivenditori di bombole.

Gli esercizi commerciali che risultano già accreditati presso il Comune per l’erogazione dei precedenti Buoni spesa verranno inseriti automaticamente nel nuovo elenco che verrà redatto, tranne comunicazione di rinuncia da inoltrare sempre entro il 18 maggio.

Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare interesse per aderire all’iniziativa, mediante apposita domanda, da far pervenire indicando obbligatoriamente nell’oggetto “Avviso di manifestazione di interesse buoni spesa – Emergenza Covid-19”  tramite PEC all’ indirizzo: [email protected]