Distruzione di una scuola per noia. Sarebbe questa la motivazione che avrebbe spinto 5 minorenni residenti a Valguarnera Caropepe, paese in provincia di Enna, a vandalizzare l’istituto scolastico “A. Pavone” sito in via Sant’Elena.

Stando a quanto emerso dalle indagini dei carabinieri appartenenti alla locale stazione dei ragazzini di età compresa tra i 14 e i 16 anni anziché leggere un buon libro, fare qualche lavoretto o praticare sport, per combattare la noia estiva avrebbero avuto la brillante idea di penetrare nella scuola in via di ritrutturazione distruggendo tutto ciò capitasse loro a tiro.

Vetrate, infissi, termosifoni, servizi igienici, arredi scolastici e personal computer sarebbero dunque state oggetto della furia minorile per un danno quantificato in svariate decine di migliaia di euro.

Una volta concluse le indagini ed accerttate le responsabilità, i colpevoli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni di Caltanissetta per il reato di danneggiamento aggravato.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.