Un ragazzo di 16 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei a Palermo, davanti al teatro Massimo, durante la notte tra sabato e domenica.

L’incidente, scaturito da motivi banali, ha portato il giovane al ricovero presso l’ospedale Civico con gravi lesioni, tra cui una mandibola fratturata, ematomi su naso, spalla e nuca.

I medici hanno stimato una guarigione di circa 15 giorni. I carabinieri sono intervenuti raccogliendo la denuncia e acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, utili per identificare gli aggressori.

La vittima ha riferito che l’aggressione è stata preceduta da minacce sui social. Il fatto è accaduto quando il sedicenne, mentre camminava con un amico, ha accidentalmente urtato un altro ragazzo, che ha reagito colpendolo al volto.

A terra, il giovane è stato ulteriormente malmenato con calci e pugni da altri giovani, uno dei quali ha anche tentato di colpirlo con una bottiglia rotta. Gli aggressori sono poi fuggiti all’arrivo di altri ragazzi in aiuto della vittima.