Agrigento, avrebbe abusato della nipotina sotto la “copertura” della madre: due i condannati

Cinque anni di carcere ciascuno. È questa la sentenza che sarebbe stata emessa nei giorni scorsi da parte dei giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento nei confronti di un 72enne e della propria figlia accusati l’uno di aver abusato sessualmente della nipote e l’altra di aver coperto tali abusi.

L’incubo avrebbe avuto inizio nel 2013 a San Biagio Platani dove la povera bambina, che all’epoca dei fatti aveva solo 7 anni, sarebbe stata abusata dal nonno dopo essere stata presa da scuola e portata a bordo di un trattore nei campi dove si sarebbe consumato l’indicibile. Secondo l’accusa la vittima avrebbe raccontato tutto alla madre ma questa, invece d denunciare i fatti, avrebbe “insabbiato” tutto.

Solo grazie all’occhio attento di un’assistente sociale, che aveva analizzato alcuni disegni che la bambina aveva realizzato in una comunità dove si era rifugiata, è stato possibile avvisare le autorità facendo così partire le indagini che avrebbero finito col portare alla sentenza di condanna.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.