Agrigento, bancarella occupa troppo spazio: multato venditore ortofrutticolo

Continua senza sosta la lotta all’abusivismo commerciale in provincia di Agrigento.

In seguito ad una serie di serrati controlli avviati da parte degli uomini della polizia municipale della Città dei Templi sarebbe stato scoperto un imprenditore ortofrutticolo che, per meglio esporre la propria merce, avrebbe ampliato la propria bancarella in strada più di quanto gli fosse stato concesso dal comune.

Nel dettaglio, secondo i regolamenti amministrativi la concessione era stata data per una struttura lignea di 13 metri quadrati, uno spazio dunque non indifferente, contro quelli rilevati dai vigili urbani che sarebbe corrisposta a ben 49 metri quadri: più del triplo.

Una volta terminati gli accertamenti sarebbe così stato imposto all’ortofrutticolo di provvedere, a proprie spese, alla rimozione della struttura in un lasso di tempo non superiore a 30 giorni pena il sequestro dell’attività commerciale e il relativo sgombero coatto.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.