Anche la città di Sciacca avrà la sua idroambulanza.

Un natante utilizzato per uno sbarco clandestino, e sequestrato nei mesi scorsi da parte delle forze dell’ordine di Sciacca, è stato consegnato ai volontari della Croce Rossa Italiana locale guidati da Enzo Vita.

In un primo momento l’imbarcazione era stata affidata alla Lega Navale ma grazie ad una generosa donazione da parte Lions che ha permesso l’acquisto di una barella Toboga è stato stilato un nuovo protocollo che ha dunque permesso il trasferimento del natante in mano ai solerti volontari saccensi i quali si occuperanno, a partire dal prossimo mese di luglio, di svolgere un importantissimo servizio d assistenza medica in mare tramite idroambulanza.


Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.