guardia costiera

Gli uomini della guardia costiera di Agrigento hanno o sequestrato nella giornata di ieri ben 15 kg di novellame di sarda pescato illegalmente.

Nel dettaglio, la confisca del materiale ittico è avvenuta nel porto di Menfi da parte dei militari di Sciacca in seguito ad un’operazione di polizia marittima mirata al contrasto della pesca illegale, e dunque in violazione alla normativa nazionale e comunitaria vigente, potenzialmente pericolosa per l’ecosistema marino in questo periodo.

Una volta perquisita l’imbarcazione e sequestrato il materiale rinvenuto, ai pescatori di frodo è stata comminata una pena esemplare consistente in una maxi multa di ben 18.000 mila euro.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.