Un 30enne originario di Casteltermini è stato aggredito dopo aver cercato di intervenire per mettere fine ad una lite tra giovani.

L’uomo, vedendo una scazzottata tra giovanissimi, avrebbe provato a far calmare gli animi dei contendenti con la fatale conseguenza di essere preso di mira dal branco ricevendo così pugni e calci tali da rendere necessarie le cure mediche.

Calmata la situazione la povera vittima delle circostanze è stata trasferita presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove i medici hanno riscontrato alcune lesioni fortunatamente di poco conto.

Intanto le forze dell’ordine hanno dato l’avvio alle ricerche dei componenti del branco sentendo il trentenne e chi ha assistito all’ignobile scena così da individuare gli autori dell’inutile pestaggio.

La provincia di Agrigento non è comunque nuova a tali esplosioni di rabbia dove, in particolare a San Leone e con precisione nelle vicinanze dell’ex eliporto, le risse sono diventate quasi all’ordine del giorno.

Di Pietro Geremia