I cinghiali sembrano spuntare come funghi nella città di Agrigento.

Con un post sul proprio profilo social di Facebook, l’associazione ambientalista MareAmico ha denunciato la presenza di altri due cinghiali nell’area attrezzata del Parco Icori sito nella zona di Fondocazzo.

Non è di certo la prima volta che la provincia agrigentina ha a che fare con questi animali. Più di un anno fa infatti una coppia di turisti aveva avvistato un cinghiale nell’area archeologica della Valle dei Templi allertando le forze dell’ordine le quali, nonostante un rastrellamento serrato della zona, non ne avevano trovato tracce.

Successivamente, sempre MareAmico aveva pubblicato un video dove notava perfettamente la presenza del quadrupede scorrazzare tranquillamente a pochi metri dal posteggio del tempio di Giunone.

Di Pietro Geremia.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.