Nella giornata di ieri gli uomini dell’arma dei carabinieri hanno denunciato 22 persone con l’accusa di aver creato nel tempo una discarica abusiva a cielo aperto all’ingresso di Porto Empedocle.

Secondo quanto emerso dall’inchiesta, denominata ‘Stop & go” e avviata lo scorso ottobre, pare che in seguito all’installazione di decine di telecamere gli inquirenti siano riusciti a beccare i 22 sporcaccioni che a suon di rifiuti abbandonati avrebbero creato una discarica abusiva di ben 1.500 metri quadrati.
Una volta individuati i responsabili dello scempio ambientale, grazie alle auto, camion e furgoni con i quali scaricavano di tutto nel terreno, sono state irrorate  sanzioni per complessivi 14 mila euro.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.