Prima il ricovero in ospedale, poi l’intervento chirurgico, il trasferimento in Rianimazione e, infine, il tragico epilogo. Un uomo di 73 anni di Agrigento è deceduto nei giorni scorsi presso l’ospedale San Giovanni di Dio, spingendo i parenti a presentare denuncia per un presunto caso di malasanità. L’associazione Codici interviene con un esposto alla Procura.
“Il chiarimento di quanto accaduto è doveroso”, afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici. “È essenziale accertare le cause del decesso e verificare eventuali responsabilità da parte dei medici.
Come associazione impegnata contro la malasanità, siamo pronti a contribuire affinché venga fatta chiarezza”.
Secondo quanto emerso, alla base dell’intervento chirurgico ci sono stati problemi renali. Dopo il ricovero e l’operazione, le condizioni dell’uomo si sono aggravate, rendendo necessario il trasferimento in Rianimazione.
L’associazione Codici, specializzata nella lotta contro la malasanità, offre assistenza legale in caso di errori medici, carenze nelle cure e irregolarità. Per segnalazioni e richieste di aiuto, è possibile contattare il numero 065571996 o scrivere all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org.