Il mare delle coste agrigentine sembra più trafficato che mai in questi giorni.

L’associazione ambientalista MareAmico ha infatti evidenziato come in ogni singolo angolo di spiaggia del circondario, partendo da Torre salsa a Punta bianca passando per Mollarella e Borgo Bonsignore, vi sia un grosso numero di diportisti indisciplinati che non rispettano le distanze minime dalla costa.

“C’è sempre una barca o un gommone che viola la legge e mette a repentaglio la vita dei bagnanti e dei sub” – dice MareAmico.

“Poichè il diportismo nautico è un elemento importante per la nostra economia, gli amministratori dovrebbero dotare le spiagge di un numero sufficiente di corridoi di lancio, al fine di rendere sicura la fruizione del mare per loro e per i bagnanti, che hanno il diritto di andare in mare in tranquillità e sicurezza” – termina l’associazione ambientalista.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.