Spiaggia Eraclea Minoa

Con un post sul proprio profilo social di Facebook, l’associazione ambientalista MareAmico di Agrigento ha pubblicato un video in cui viene mostrato il disastroso stato della spiaggia di Eraclea Minoa.

“La spiaggia di Eraclea Minoa – scrive il presidente Claudio Lombardo – senza alcuna difesa, è stata nuovamente aggredita e danneggiata dalla forza del mare: una nuova fila di alberi del boschetto è venuta giù ed è stata persa per sempre ed i locali balneari rischiano grosso”.

“Dagli anni 80 ad oggi ben 200 metri tra spiaggia e boschetto sono spariti nel nulla e tutto questo accade nonostante la regione Sicilia negli scorsi mesi aveva stanziato ben 4 milioni di euro per i primi interventi di messa in sicurezza” – tuona la sezione agrigentina di MareAmico.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.