Una vera e propria tragedia è avvenuta a Palma di Montechiaro, paese in provincia di Agrigento.
Teresa Maria Rita Buscemi, preside del secondo circolo Arena delle Rose, pare che non appena uscita da scuola dove si era appena concluso un collegio di docenti, sia improvvisamente stata colta da un malore, probabilmente un infarto.
Immediatamente la donna, originaria di Aragona, è stata soccorsa dagli operatori del 118 i quali però non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
L’improvvisa morte della 50enne ha messo letteralmente sotto choc le città di Palma di Montechiaro e di Aragona lasciando un vuoto difficilmente colmabile dato che la preside era ben voluta da entrambe le cittadine dell’agrigentino e che adesso si ritrovano a piangere attonite la scomparsa prematura della dirigente scolastica.
Di Pietro Geremia