Continuano le proteste di MareAmico sulle esercitazioni militari che si svolgono con cadenza presso il poligono di tiro denominato Drasy.  

Nella giornata di ieri l’associazione ambientalista si sarebbe infatti recata nei pressi di Punta Bianca, dove da più di 60 anni si svolgono le esercitazioni militari, documentando il danno ambientale causato dagli spari e dall’utilizzo dei mezzi che, stando quanto dichiarato da MareAmico, starebbe distruggendo la precaria struttura viaria impedendo alla popolazione di frequentare uno dei più bei litorali della costa agrigentina e siciliana.  

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.