Agrigento, Festival degli scrittori: il premio Pirandello assegnato a Toni Servillo

5.160 visualizzazioni

Agrigento, Festival degli scrittori: il premio Pirandello assegnato a Toni Servillo

Toni Servillo, “grande interprete italiano, maestro della recitazione”, vince il premio Pirandello della Fondazione Sicilia.Toni Servillo, “grande interprete italiano, maestro della recitazione”, vince il premio Pirandello della Fondazione Sicilia che, per una edizione speciale 2017, si trasferisce da Palermo ad Agrigento, nell’ambito del Festival della Strada degli Scrittori.

La giuria, presieduta da Gianni Puglisi, vicepresidente della Treccani, ha voluto esaltare le doti  di interpretazione e di recitazione dell’attore assegnandogli questo prestigioso riconoscimento.

Servillo, si è dichiarato  “lusingato ed entusiasta” ed attende  il ritorno ad Agrigento , nella Valle dei Templi, il 6 luglio per la serata conclusiva del Festival della Strada degli Scrittori.

Il Festival, in corso da metà maggio, prosegue lungo quella che l’Anas ha denominato la “Strada degli Scrittori”, da Caltanissetta a Porto Empedocle, con manifestazioni culturali, rassegne teatrali e musicali.

Il Premio Pirandello, giunto con cadenza biennale alla edizione numero 21, festeggia così i 50 anni dalla fondazione. Tra i premiati garndi nomi del cinema internazionale come: Ingmar Bergman , Giorgio Streheler,  Eduardo De Filippo,  Vittorio Gassman,  Dario Fo e tanti altri grandi interpreti.

Condividi su...

Un commento su "Agrigento, Festival degli scrittori: il premio Pirandello assegnato a Toni Servillo"

  1. Alfio Patanè   4 agosto 2017 at 8:41

    Sicuramente è una bellissima manifestazione di cultura, ciò a conferma del riconoscimento a livella mondiale il riconoscimento alla nostra bella Sicilia “La Capitale della Cultura”, ciò dimostra che non v’è dubbio che fin dall’antichità, la cultura è partita dalla nostra bella Sicilia. Complimenti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.