È tutto pronto per le Giornate FAI d’Autunno 2020. Stando a quanto pubblicato sul sito dell’associazione culturale sita in tutta Italia è stato dato il via alle prenotazioni per i giorni del 17-18 e 24-25 ottobre 2020.
Nell’intera provincia di Agrigento sono questi i siti che verranno aperti dai volontari e che potranno dunque essere visitabili dal pubblico:
– Biblioteca Lucchesiana (Agrigento);
– Complesso monumentale dei Padri Liguorini (Agrigento);
– Museo Diocesano di Aragona;
– Chiesa della Madonna della Provvidenza (Aragona);
– Atelier del pittore Salvatore Bellanca (Aragona).
Sarà possibile iscriversi versando un contributo minimo di 3 euro, e tesserarsi nelle Giornate pagando quote associative promozionali.
Non dimentichiamo che, come sempre, lo splendido FAI – Giardino della Kolymbetra e il suo staff saranno pronti ad accogliere chi avrà il piacere di esplorare il luogo eccezionalmente con le tariffe ridotte di cui sopra.
Per eventuali prenotazioni è possibile avere ulteriori informazioni sul sito www.giornatefai.it : sarà possibile farlo entro il giorno stesso della visita, fino ad esaurimento posti.
Sono disponibili vari turni mattutini e pomeridiani, a numero chiuso, per evitare assembramenti e garantire quanto più possibile la sicurezza e la salute di tutti.
Di Pietro Geremia