Un nuovo squallido “stupro” alla Scala dei Turchi di Agrigento, ieri, approfittando della giornata climaticamente invitante, un gruppo di adolescenti spagnoli incivili, incuranti dei divieti e delle disposizioni anti Covid-19, ha invaso la zona vietata arrapicandosi sulla marna bianca .

A segnalare l’accaduto l’associazione ambientalista Mareamico Agrigento che scrive:

“Ringraziamo l’Assessore Regionale Cordaro quando dice che “sta attivando tutti i canali per l’acquisizione e la concessione della Scala dei turchi.”

Questo monumento naturale da troppo tempo è abbandonato a se stesso, senza controlli e sorveglianza.Ieri, nella prima giornata di sole e di mare, una trentina di visitatori, tutti rigorosamente senza mascherina, hanno violato i sigilli e sono penetrati nell’area interdetta, poiché posta sotto sequestro dalla Procura di Agrigento, il 27 febbraio del 2020. I solerti Carabinieri e gli uomini della Capitaneria sono prontamente intervenuti.

Ma non possono dedicare il loro tempo a sanzionare gli incivili: serve già da ora, un puntuale ed organizzato servizio di controllo del territorio, che il comune di Realmonte non sa e non riesce a garantire. “

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.