Nulla può la buona volontà delle istituzioni contro l’inciviltà delle persone.

In seguito alla messa in sicurezza e alla conseguente riapertura della Scala dei Turchi, avvenuta di recente alla presenza del Presidente della Regione Nello Musumeci, sembra che alcuni vandali abbiano voluto lasciare inciso nella famosa marma bianca un loro brutto quanto inutile ricordo.
A denunciare lo scempio è stata l’associazione MareAmico di Agrigento con una nota :
“Dopo la messa in sicurezza del costone di marna, ancora nulla è stato fatto nel settore della guardiania e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Senza i necessari controlli alla Scala dei turchi nessuno rispetta le regole e il famoso monumento è in balia dei vandali: guardare per credere”.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.