Agrigento

Agrigento, incendiato il portone di un’abitazione in via Platone: probabile intimidazione, indagini in corso

Nella tarda serata di martedì, un probabile atto intimidatorio ha scosso il tranquillo quartiere di via Platone ad Agrigento.

Un appartamento, di proprietà di un venticinquenne disoccupato, è stato il bersaglio di un incendio doloso che ha fortunatamente evitato feriti grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che sin dalla notte dell’accaduto hanno collaborato con i periti della Scientifica per raccogliere prove e analizzare la scena del crimine.

L’aggressore ha mirato alla porta d’ingresso dell’abitazione, rivestendola di liquido infiammabile prima di darle fuoco.

Il fumo nero ha permeato non solo le pareti condominiali, ma anche gli interni dell’appartamento, lasciando danni considerevoli.

Il proprietario dell’abitazione, fortunatamente assente al momento dell’attacco, è stato interrogato dai carabinieri.

Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze dai residenti del palazzo per comprendere il contesto e individuare le motivazioni.

La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti, segnando l’inizio di una rigorosa ricerca di verità per gettare luce su questo preoccupante episodio.

Share
Published by
Redazione Giornalistica