Sembra che, nonostante le mille denunce, le spiagge di Agrigento siano letteralmente invase d persone irrispettose delle bellezze naturalistiche.

A dimostrazione di ciò è quanto esposto da parte dell’associazione ambientalista MareAmico la quale, con un costante monitoraggio del territorio, espone le problematiche presenti così da portarle a conoscenza delle autorità .

Gli ultimi avvistamenti, avvenuti la settimana scorsa, sarebbero stati la presenza di un materasso abbandonato alla mercè del tempo e dell’inciviltà da qualche cialtrone a Punta Bianca oltre alla presenza di altri 15 turisti denunciati a piede libero per la violazione dei sigilli alla Scala dei Turchi.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.