Il direttivo dell’Asp di Agrigento guidato dal neocommissaro Giorgio Giulio Santonocito ha deliberato il suo primo provvedimento consistente nell’operare una maggiore attenzione alla fragilità delle famiglie agrigentine ponendosi come obiettivo quello di dare un sostegno ai bisogni dei più deboli.

Nel dettaglio, quella voluta dal management agrigentino sarebbe una misura a favore delle persone affette da disabilità gravissima e delle loro famiglie con la quale l’Asp ha voluto farsi interamente carico grazie ad uno stanziamento di fondi da gravare sul proprio bilancio.

Di conseguenza, il commissario Santonocito ha sottoscritto un provvedimento urgente con il quale si dispone il pagamento della somma di 870.000 euro al fine di alleviare il peso economico gravante sulle famiglie degli aventi diritto, pagamento tramite bonifici che verrà emesso a partire dai primi giorni di gennaio in modo tale d consentire dunque la continuità dei benefici assistenziali anticipando la definizione del decreto di assegnazione da parte dell’Assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.