Sembra che le coste agrigentine non godano affatto di una buona salute.

Dopo le svariate denunce portate avanti nel corso del tempo da parte di MareAmico sul disastroso andamento delle spiagge locali, l’associazione ambientalista agrigentina è tornata sul pezzo con un nuovo post sulla propria pagina Facebook in cui denuncia il pessimo stato della spiaggia di Cannatello.

Secondo quanto riportato dalla nota infatti, pare che l’erosione costiera stia facendo danni tali da far insinuare il mare sotto la sede stradale facendola parzialmente crollare.

“MareAmico fin dal 2015 aveva allertato l’amministrazione comunale dei rischi che si correvano, ma ad oggi si è solo provveduto a transennare la strada. Bastava agire allora come fa un buon padre di famiglia che interviene quando i danni sono limitati, invece di aspettare il crollo totale della strada con una spesa enorme” – tuona l’associazione ambientalista.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.