Sembra che le spiagge agrigentine siano tornate ad essere piene di rifiuti.

Stando ad un post pubblicato dall’associazione ambientalista MareAmico le spiagge della Babbaluciara e della Maddalusa di San Leone sarebbero completamente invase dai rifiuti, che il mare ha restituito al mittente.

“Si tratta di diverse tonnellate di legname e canne mischiate a plastiche di ogni tipo, frigoriferi e bottiglie di vetro…insomma c’è di tutto!” – dice MareAmico.

“Nelle prossime settimane i volontari, insieme con i cittadini di Agrigento, cercheranno di mettere in sicurezza questi rifiuti e raccogliere il possibile; ma senza l’aiuto delle Istituzioni, sarà un lavoro pressoché impossibile da realizzare.

Pertanto chiediamo un aiuto concreto al Predente della Regione Sicilia, Musumeci, sempre sensibile nel cercare di risolvere i problemi ambientali, per liberare queste spiagge dai rifiuti, prima che ritornino in mare” – termina l’associazione ambientalista agrigentina.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.