Nel corso delle ultime ore, un’anziana donna è stata trovata senza segni evidenti di violenza nella sua abitazione ad Agrigento.
Al momento, non si esclude nemmeno la possibilità di una morte naturale, forse causata da una improvvisa caduta con impatto alla testa.
La Procura della Repubblica ha ordinato un’autopsia che si prevede sarà fondamentale nel determinare le reali cause di questa tragedia.
Il sopralluogo dei procuratori si è concluso ieri nel tardo pomeriggio ma l’attenzione degli investigatori rimane alta. La zona tra l’abitazione della vittima e la via Porcello è presidiata dalla Squadra Mobile della Questura, mentre due impianti di videosorveglianza degli edifici circostanti potrebbero contenere informazioni cruciali.
Si prevede la visione e l’acquisizione delle registrazioni nei prossimi minuti.
Anche l’ipotesi di una possibile rapina in casa guadagna sempre più credibilità. Mentre i procuratori Elettra Consoli e Salvatore Vella, insieme al vice dirigente della Squadra Mobile Andrea Palermo, effettuano ulteriori indagini all’interno dell’abitazione della 79enne, sembrano diradarsi i dubbi iniziali.
Sebbene non ci siano conferme ufficiali, l’ipotesi di una rapina diventa sempre più plausibile, anche se al momento rimane solo un’ipotesi.